Amazon rilascia Alexa Skills Kit in Italia

Amazon Echo

Echo è uno dei concorrenti di agguerriti dell’HomePod. Amazon, grazie a questo speaker intelligente, riesce ad avere la leadership del settore degli speaker muniti di assistente digitale. Il problema è che non è disponibile in Italia.

La buona notizia è che lo sarà a breve. La società ha dichiarato che entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare il suo speaker. I ritardi si devono ad Alexa: l’assistente virtuale dell’Echo. Questi non parla ancora in italiano, ma gli sviluppatori possono accedere alla prima versione beta.

Amazon rilascia a chi sviluppa l’ASK (Alexa Skills Kit). Si tratta di uno strumento di addestramento dell’assistente virtuale per funzionare con prodotti e servizi di terzi. In pratica Alexa potrà essere integrata in dispositivi di terzi.

Oltre all’Echo, anche Sonos e Bose hanno annunciato l’arrivo di dispositivi con Alexa in arrivo per il prossimo Natale. Per questo motivo chi fornisce servizi potrebbe trovare utile esserci sin da subito, consentendo ai loro utenti di installare funzioni e fare domande relative ai prodotti e servizi.

Amazon sta anche organizzando dei webinar per spiegare come usare gli strumenti di sviluppo. I primi 100 sviluppatori riceveranno anche una certificazione ufficiale di Amazon. Tutte le informazioni sono nel sito ufficiale.

Cosa ne pensi?