L’Apple Store di Cotai Central non è coperto di cristallo, ma pietra

Apple Store Cotai Central

Apple passa dal cristallo alla pietra? È una domanda che ci poniamo in questi giorni. La società probabilmente ha voluto testare l’opportunità, in vista di eventuali applicazioni future. L’Apple Store di Cotai Central, infatti, ha pareti di pietra e non di vetro.

Il punto vendita è il secondo a Macao e sorge tra alberghi di lusso e casinò. La società ha deciso di non ricorrere al cristallo, che consente di sfruttare la luce esterna e mostra i prodotti in bella vista, ma usare uno strato di pietra sottile 1 millimetro.

Le pareti, in pratica, sono formate da fogli di pietra impilati uno sull’altro, facendoli passare in canaline. Ogni foglio è trattato in due lastre di vetro per donargli un aspetto lucido. Il risultato è una parete che protegge dai raggi del sole, fa entrare della luce suggestiva all’interno e consente agli uccelli di non schiantarsi sulle pareti.

Non sappiamo se la struttura sarà ripresa in altri Apple Store in futuro. Una cosa è certa: questo abbinamento di materiali fanno sembrare l’Apple Store un vero tempio.

Cosa ne pensi?