
Come si chiamerà il prossimo iPhone? iPhone 9? iPhone XI? iPhone Xs? iPhone 8s? Al momento non lo sappiamo. Quello che sappiamo, se le indiscrezioni dovessero verificarsi, è che ci sarà uno smartphone dallo schermo di 6,1” e un altro da 6,5”, con la possibilità di un terzo modello più economico munito di schermo LCD.
Una cosa potrebbe essere vera. Su Geekbench, infatti, sono apparsi i risultati di un test effettuato con il prossimo iPhone. Essendo dati caricati nel cloud, non possono essere falsificati e questo lascia porre a favore della genuinitĂ delle informazioni.
Nel test si vede l’uso di un chip ARM a 6 core da 2,49 GHz. L’iPhone X ha un chip da 2,39 GHz. La memoria RAM passa dagli attuali 3 GB a 4 GB. I risultati del test danno 4.673 punti in single core e 10.912 punti in multi core.
Risultati non molto superiori a quelli attuali. Da un mio test ho registrato 4.200 punti in single core e 10.029 punti in multi core. Stiamo parlando, quindi, di un aumento delle prestazioni del 12% circa.
Il codice del modello indicato nel test è iPhone11,2, mentre l’iPhone attuale è iPhone 10,6. Si tratta, quindi, di un nuovo modello che dovremmo vedere il prossimo settembre.