Su Geekbench appaiono i presunti benchmark del prossimo iPhone

Geekbench benchmark iPhone 2018

Come si chiamerà il prossimo iPhone? iPhone 9? iPhone XI? iPhone Xs? iPhone 8s? Al momento non lo sappiamo. Quello che sappiamo, se le indiscrezioni dovessero verificarsi, è che ci sarà uno smartphone dallo schermo di 6,1” e un altro da 6,5”, con la possibilità di un terzo modello più economico munito di schermo LCD.

Una cosa potrebbe essere vera. Su Geekbench, infatti, sono apparsi i risultati di un test effettuato con il prossimo iPhone. Essendo dati caricati nel cloud, non possono essere falsificati e questo lascia porre a favore della genuinità delle informazioni.

Nel test si vede l’uso di un chip ARM a 6 core da 2,49 GHz. L’iPhone X ha un chip da 2,39 GHz. La memoria RAM passa dagli attuali 3 GB a 4 GB. I risultati del test danno 4.673 punti in single core e 10.912 punti in multi core.

Risultati non molto superiori a quelli attuali. Da un mio test ho registrato 4.200 punti in single core e 10.029 punti in multi core. Stiamo parlando, quindi, di un aumento delle prestazioni del 12% circa.

Il codice del modello indicato nel test è iPhone11,2, mentre l’iPhone attuale è iPhone 10,6. Si tratta, quindi, di un nuovo modello che dovremmo vedere il prossimo settembre.

Cosa ne pensi?