Apple attiva 1Password a tutti i suoi dipendenti, sta per comprarla?

1Password

Nonostante Apple abbia integrato la gestione delle password in iCloud, preferisco ancora usare 1Password per gestirle. Il servizio di AgileBits offre un’ottima grafica e sto utilizzando una password diversa per ogni servizio. Personalmente non uso la versione cloud, che richiede un abbonamento mensile, ma preferisco ancora quella locale.

Apple è così sicura dell’affidabilità di 1Password da aver deciso di attivare un account per ogni suo dipendente. La società ha in pratica deciso di usare il servizio di AgileBits per la gestione delle password aziendali tra i dipendenti. Questo consente di organizzare l’accesso ai servizi generando una password, per poi cambiarla quando serve.

Per esempio è possibile far accedere un dipendente ad un servizio generandogli una password e distruggendola quando vogliamo revocargli l’accesso.

Tutti gli oltre 123.000 dipendenti di Apple, inclusi quelli occupati presso gli Apple Store, hanno avuto il loro account 1Password per la gestione delle password. Secondo gli esperti l’accordo varrebbe circa 2,5 milioni di dollari annui.

Altri, però, paventano la possibilità dell’acquisto di AgileBits per integrare meglio l’uso di 1Password nei dispositivi della Mela, con un accesso diretto in iOS. Al momento, però, queste restano solo delle voci. Trovate l’app di 1Password nell’App Store. Si scarica gratuitamente, ma alcune funzioni premium si scaricano con il sistema In App.

2 Comments

Cosa ne pensi?