Apple aiuta Disney nel programma Dream Big Princess

Disney è ormai una multinazionale diversificata con investimenti nel campo cinematografico, parti a tema, ricerca e sviluppo, gadget, fumetti e molto altro. Per questo motivo sente il bisogno di restituire alla comunità parte di questa fortuna.

In uno dei progetti benefici Disney ha deciso di donare 1 milione di dollari a Girl Up: un’associazione che si occupa di formare le donne per il mondo del lavoro nelle aree disagiate nel mondo.

Visto che molti personaggi dei cartoni animati sono donne, da Brave fino a Belle, la società trova giusto aiutare proprio quelle ragazze che un giorno diventeranno parte attiva della comunità.

A tal proposito Apple ha deciso di darle una mano. Nella campagna “#DreamBigPrincess”, infatti, 21 ragazze riceveranno un iPhone X e un MacBook Pro per realizzare una serie di video motivazionale da utilizzare nelle attività del progetto.

L’iPhone X sarà utilizzato per registrare in 4K, mentre nei MacBook Pro si potrà utilizzare Final Cut Pro X per il montaggio. Il risultato sarà presentato al Girl Up Leadership Summit a Washington.

Considerato il braccino corto di Apple, però, probabilmente i MacBook Pro e gli iPhone X sono stati offerti solo in comodato.

Cosa ne pensi?