Una banda di ladri ruba 27.000 $ di prodotti Apple in 1 minuto

furto Apple Store

Sembra una scena da film, come in “Fuori in 60 secondi”. Solo che in questo caso non stiamo parlando di auto, ma di prodotti di Apple. Il furto è avvenuto nell’Apple Store di Fresno (California), posto nel centro commerciale Fashion Fair Mall.

Come mostra il video ripreso dalle videocamere di sicurezza, un gruppo di 4 persone si sono introdotte nel negozio e hanno arraffato tutti i dispositivi esposti. Il furto è stato velocissimo e in 60 secondi sono riusciti a portare via merce per 27.000 $.

Le immagini sono molto chiare. Mostrano anche un gruppo di giovani ragazze terrorizzate, che si sono unite sperando che il tutto finisse nel breve tempo possibile. Il bottino è stato di 26 prodotti tra portatili, iPad e iPhone.

La stessa banda avrebbe derubato l’Apple Store di San Luis Obispo lo scorso 21 giugno. La polizia ha messo una taglia da 5.000 $ per chi offre informazioni per arrestare la banda. Probabilmente questi venderanno i prodotti rubati al mercato nero, anche se i prodotti in esposizione hanno molti blocchi e limitazioni.

L’unica ad averne realmente guadagnato, paradossalmente, è Apple. L’assicurazione rimborserà tutto il maltolto senza danni per la società.

Cosa ne pensi?