
Sembra una scena da film, come in “Fuori in 60 secondi”. Solo che in questo caso non stiamo parlando di auto, ma di prodotti di Apple. Il furto è avvenuto nell’Apple Store di Fresno (California), posto nel centro commerciale Fashion Fair Mall.
Come mostra il video ripreso dalle videocamere di sicurezza, un gruppo di 4 persone si sono introdotte nel negozio e hanno arraffato tutti i dispositivi esposti. Il furto è stato velocissimo e in 60 secondi sono riusciti a portare via merce per 27.000 $.
Le immagini sono molto chiare. Mostrano anche un gruppo di giovani ragazze terrorizzate, che si sono unite sperando che il tutto finisse nel breve tempo possibile. Il bottino è stato di 26 prodotti tra portatili, iPad e iPhone.
La stessa banda avrebbe derubato l’Apple Store di San Luis Obispo lo scorso 21 giugno. La polizia ha messo una taglia da 5.000 $ per chi offre informazioni per arrestare la banda. Probabilmente questi venderanno i prodotti rubati al mercato nero, anche se i prodotti in esposizione hanno molti blocchi e limitazioni.
L’unica ad averne realmente guadagnato, paradossalmente, è Apple. L’assicurazione rimborserà tutto il maltolto senza danni per la società.