DaVinci Resolve NLE, la GPU esterna per Mac di Blackmagic Design

Blackmagic Design DaVinci Resolve

Qualche giorno fa Apple ha rilasciato i nuovi MacBook Pro. Si tratta dei nuovi computer portatili potenti il 70% in più rispetto la generazione precedente. Questo è reso possibile dal nuovo hardware, come i recenti processori Intel di 8° generazione e la scheda grafica Radeon Pro 555X presente nel modello da 15”.

Chi necessita di grandi calcoli con la GPU, però, può trovare un ulteriore alleato: una scheda grafica GPU esterna che si aggiunge al calcolo di quella interna. Per poterla utilizzare c’è bisogno di macOS Mojave che sarà rilasciato a settembre.

Nel frattempo Blackmagic Design, che ha realizzato il modello DaVinci Resolve NLE insieme ad Apple, ne ha già rivelato le caratteristiche. All’interno di questo dispositivo abbiamo una Radeon Pro 580 con 8 GB di memoria GDDR5.

Sul retro ci sono due porte Thunderbolt e 4 porte USB 3.0, a cui si aggiunge una HDMI 2.0. Supporta ufficialmente il display LG UltraFine 5K mediante la porta Thunderbolt. Il prezzo previsto per la vendita è di 699 dollari. Lo si potrà acquistare solo presso gli Apple Store.

One Comment

Cosa ne pensi?