Recensione del kit di accessori per AirPods

Contenuto kit

Le AirPods sono gli auricolari più desiderati degli ultimi anni. Ormai li vedo sempre più spesso in giro. Dopo un primo problema di distribuzione, in quanto la domanda è stata abbondantemente superiore le aspettative, ora le cuffiette wireless di Apple si trovano abbastanza facilmente.

Questi accessori sono formati essenzialmente da due componenti: le AirPods nude e crude, vale a dire gli auricolari da infilare nelle orecchie, e una custodia che consente di trasportarli e ricaricarli. La custodia contiene 4 cariche complete degli auricolari.

Potremmo trovarci con l’esigenza di proteggere ulteriormente la custodia e gli auricolari. A tal proposito, visto che le utilizzo da qualche anno, ho trovato un kit molto economico su Amazon in grado di risolvere questo problema.

Il kit in questione è formato da:

  • Un porta kit che di per se protegge le AirPods, oltre a consentire di trasportare tutto il contenuto.
  • Una custodia in silicone in cui infilare la custodia delle AirPods.
  • 2 paia di adattatori per le orecchie. Uno bianco e l’altro nero.
  • 2 lacci per unire le AirPods. Uno bianco e l’altro nero.

In pratica con questo kit è possibile proteggere la custodia delle AirPods con una copertura in silicone. Utile durante le cadute. A questa possiamo aggiungere la custodia del kit che si chiude con una zip. Questa è semirigida e offre un’ulteriori protezione per le cadute e durante il trasporto.

Gli adattatori per le orecchie sono utili per chi ha padiglioni molto grandi e tende a perdere gli auricolari. Personalmente non ho mai avuto questo problema, anche durante l’attività sportiva, quindi non ne ho fatto un grande uso.

Utile, invece, il cavo che le unisce insieme. Questi, disponibile sia in bianco che in nero, consente alle persone distratte di non perdere gli auricolari lasciandoli in giro. Utilizzando questo accessorio si possono anche appendere gli auricolari al collo e portarli come una collana.

Il kit contiene questi elementi e sono utili in alcune occasioni. Oltre a fornire una buona protezione in caso di cadute, permettono di non perdere gli auricolari. Il silicone può essere lavato facilmente.

Il tutto è disponibile per appena 8,99 € invece di 15,99 € su Amazon. Un prezzo basso che consente di comprarlo senza tanti tentennamenti.

Cosa ne pensi?