L’iPhone va in palla? I dati si possono recuperare con EaseUS MobiSaver

EaseUS MobiSaver

Ci sono alcuni momenti in cui si può andare in panico totale. Uno di questi è l’iPhone che non funziona bene. Ci sembra di essere stati esclusi dalla nostra vita digitale, di non poter più contattare i nostri amici, accedere alle app preferite o recuperare le nostre preziose foto.

Ovviamente l’ideale è avere una copia di backup dei propri file. Se non ce le avete, l’unica via percorribile è tentare di recuperare i file nello smartphone. Per esempio può capitare che lo schermo si rompa e non si possa accedere al contenuto, oppure che un aggiornamento di iOS finisca male.

Uno dei software che possono aiutare in questi ambiti è MobiSaver di EaseUS. Quest’app consente di scansionare il contenuto del dispositivo e recuperare vari tipi di file, come contatti, messaggi, foto, video, note, promemoria, memo vocali, messaggi di iMessage e WhatsApp, eventi in calendario e altro.

La scansione funziona, oltre dal dispositivo con iOS, anche da un backup salvato in iTunes o un backup su iCloud. Basta effettuare il login e attivare la scansione.

EaseUS MobiSaver nella versione gratuita recupera 5 contatti alla volta e una foto alla volta. La versione a pagamento, che costa 74,95 €, recupera tutto e offre anche gli aggiornamenti a vita. Lo si trova nel sito ufficiale di EaseUS. Il software funziona sui Mac e sui PC con Windows.

Cosa ne pensi?