Gorilla Glass 6 di Corning, ora più resistente

Gorilla Glass 6

Secondo un sondaggio di Toluna, società di ricerche di mercato, in media ad ogni persona cade lo smartphone da mano almeno 7 volte all’anno. Fortunatamente pongo abbastanza attenzione da essere nettamente sotto questa soglia. Sta di fatto che lo schermo del telefono può rompersi in base all’angolo di caduta.

A volte vediamo dispositivi cadere dagli aerei e sopravvivere. Altre volte cadono da 15 centimetri e si crepano. A questo Corning pare avere una soluzione: la 6° generazione dei Gorilla Glass. Questi famosi vetri per display, ormai un successo grazie ad Apple che li usò dal primo iPhone, ora sono più resistenti.

La 5° generazione erano resistenti 1,8 volte di più rispetto la 4°. La 6° generazione, invece, sono resistenti il doppio rispetto la 5°, quindi quattro volte più resistenti rispetto la 4° di due anni fa.

In base ai test di Corning si evince che il nuovo Gorilla Glass resiste fino a 15 cadute da 1 metro di altezza. La società fa sapere anche che questa generazione può essere usata per coprire il retro dei telefoni, come l’iPhone 8. Questo perché lo strato è abbastanza sottile per consentire di usare la carica ad induzione.

Vedremo iPhone più resistenti quest’anno?

Cosa ne pensi?