Boostum, un software per velocizzare i download nel Mac

Boostum

Tutti i browser hanno una sezione per attivare i download dei file trovai in rete. Il loro utilizzo, però, è molto basilare. Si attiva un download e al termine lo si può salvare in una cartella. Alcuni software consentono qualche funzione aggiuntiva.

Boostum, per esempio, permette di potenziare il download dividendo il file in più parti e attivando il download multiplo. Oltre a questo, il software consente di mettere in pausa i download e riattivarli quando si vuole. Possiamo anche decidere di spegnere il computer quando il download è terminato. Utile se stiamo scaricando file pesanti e usciamo.

In base ai dati forniti dallo sviluppatore si evince che Boostum velocizza i download di tre volte. Possiamo anche impostare la data e l’ora dei download, per esempio possiamo impostare di farli partire la sera mentre dormiamo e spegnere il computer una volta finito.

Boostum è per Mac e Windows. La licenza base costa 19,99 $, ma comprandola da questo sito avrete allo stesso presso tutti gli aggiornamenti futuri a vita.

Cosa ne pensi?