Samsung ha creato un display OLED indistruttibile

Se vi cadesse dalle mani un iPhone X fareste bene a pregare in modo convincente. Oppure sperare di avere una custodia e una pellicola sul display. Anche se lo smartphone di Apple è coperto dal Gorilla Glass, che teoricamente protegge dalle cadute da 1 metro di altezza, se cadesse dal lato sbagliato del profilo si potrebbero generare crepe sullo schermo. Il risultato è una riparazione dal costo di 321,20 €.

A tal proposito Samsung, che fornisce proprio chi schermi OLED dell’iPhone X, ha dichiarato di aver realizzato una versione resistente a qualsiasi urto. Il segreto è nella flessibilità dello schermo, in grado di dissipare correttamente la forza di un forte urto.

Nel video dimostrativo lo schermo OLED in questione viene preso a martellate senza registrare crepe. Il Underwriters Laboratories, un laboratorio indipendente, ha anche effettuato dei test per certificarne la resistenza.

Lo schermo è stato fatto cadere ben 26 volte da 1,2 metri di altezza senza registrare nessun tipo di danno. Nessun danno neanche all’esposizione di alte temperature. Anche le cadute da quasi 2 metri non hanno registrato danni.

Apple riuscirà ad averli per i suoi iPhone?

Cosa ne pensi?