Goya-Move, l’app che sblocca l’uso delle app solo se si fa attività fisica

Goya-Move

Con iOS 12 Apple fornirà una serie di poteri in più per poter osservare come si spende il proprio tempo nello smartphone. L’obiettivo è vedere se c’è un abuso nell’uso di app determinate, come per esempio per i giochi.

Mediante i controlli parentali sarà possibile bloccare l’accesso a determinate app, applicare il blocco temporizzato per fasce orarie oppure per un numero massimo di minuti quotidiani. L’app Goya-Move, invece, aggiunge una funzione in più.

Si tratta di un’app che permette di bloccare l’accesso a determinate app, per avere un aumento di minuti bisogna fare dell’attività fisica. Il genitore può stabilire il numero di passi da effettuare e in quale orario, per sbloccare un bonus. Per esempio si può stabilire che per avere 100 minuti di accesso alle app bisogna camminare per 5.000 passi.

In questo modo si invoglia il bambino a giocare all’aperto per poter sbloccare il tempo necessario per i videogame. Goya-Move pesa 46 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Per gestire due dispositivi è richiesto un abbonamento mensile di 2,99 €.

Cosa ne pensi?