Apple Store Istanbul
Apple chiuderà l’Apple Store turco? 2

Molti avevano messo in guardia dei pericoli della presenza di Trump al capo el governo degli Stati Uniti. Molti gridavano all’arrivo di una nuova Guerra Mondiale. In effetti quella guerra è arrivata. Non si combatte con le armi, ma con i dazi.

Trump ha dichiarato guerra a tutto il mondo applicando dei dazi commerciali in molti paesi. Sono stati colpiti Russia, Iran, Cina, Turchia e molti altri. Paesi che hanno deciso di rispondere applicando a loro volta dei dazi sui prodotti americani.

Questo significa che usare prodotti stranieri negli Stati Uniti sarà più costoso e usare prodotti americani negli altri paesi lo sarà altrettanto. La Turchia, però, ha deciso di applicare una soluzione ancora più estrema. Erdogan , il premier e quasi sultano turco, ha deciso di bannare tutti i prodotti elettronici americani nella nazione.

Questo significa che, almeno che non sia applicato un permesso speciale, Apple non potrà più vendere iPhone, Mac, iPad e altri prodotti in Turchia. La società aveva aperto un Apple Store ad Istanbul nel 2014. Se i prodotti non potranno essere venduti sarà costretta a chiuderlo.

C’è anche l’Apple Store on line che a questo punto rischia di chiudere ugualmente. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.

Leave a comment

Cosa ne pensi?