Panasonic MS-DS100, l’aspirapuzza per le scarpe

Panasonic MS-DS100

Sarà capitato a tutti di ritrovarsi con delle scarpe puzzolenti. Soprattutto in alcuni periodi dell’anno e in particolari condizioni. Le scarpe tendono ad accumulare sporco, frammenti di pelle e sudore. Questo alimentano dei batteri che producono l’acido isovalerico. La sostanza che offre all’olfatto quella sgradevole puzza.

A tal proposito Panasonic ha creato una soluzione più radicale rispetto a spray o pomate. Il MS-DS100 è una sorta di aspirapolvere della puzza. Il sistema non solo cerca di mandare via il cattivo odore, ma applica un sistema chimico per distruggerla.

All’interno del sistema c’è la diffusione di particelle ioniche di “Nanoe X”, un concentrato di ossidrile che spezza le molecole dell’acido isovalerico, sterilizzando il contenuto delle scarpe. In questo modo la puzza va via e la fonte viene resa innocua.

Il Panasonic MS-DS100 ha due modalità di azione: una normale che dura circa 5 ore e una intensiva che dura 7 ore. Al momento non si hanno informazioni sul prezzo e disponibilità.

4 Comments

  1. Il vecchio metodo di metterle sul balcone o sul davanzale della finestra per la nottata è caduto in disuso? 🙂

Cosa ne pensi?