Apple brevetta l’uso di Siri con più utenti

brevetto Siri piu utenti

Con l’HomePod Apple ha dovuto fare i conti con un grosso problema: l’uso di Siri tra più utenti. Sappiamo, infatti, che Siri nell’iPhone viene addestrato per rispondere ai comandi dell’utente.

Quando configuriamo Siri per la prima volta, come avrete fatto caso, la procedura guidata ci chiedere di ripetere alcune frasi sullo schermo. Questo serve a far comprendere al sistema il nostro tono di voce e la nostra inflessione. Teoricamente questo dovrebbe consentire a Siri di rispondere solo alle nostre richieste.

Ma cosa accade quando ci sono più utenti come con l’HomePod? A quanto pare Apple ha brevettato un sistema per risolvere questo impasse. Il brevetto consente a Siri di comprendere quale utente sta parlando, ma non solo.

La società ha pensato ad un sistema in grado di rispondere in modo differente in base al tipo di utente che sta parlando. Siri accederà all’Apple ID dell’utente che sta parlando, comprenderà le sue preferenze e modi di parlare in base al contenuto presente nel suo account, come le foto.

In futuro Siri risponderà in modo differente a ciascun membro della famiglia, diventando sempre più personale e coinvolgente.

Cosa ne pensi?