Warren Buffett ha comprato altre 12,4 milioni di azioni Apple

Warren Buffett

Fino a qualche anno fa Warren Buffett, uno degli uomini più ricchi del mondo a capo della Berkshire Hathaway, non investiva mai in azioni di società tecnologiche. Diceva che non riusciva ad investire in settori dove non comprendeva alcune logiche. Ora che sta investendo in Apple sembra non riuscire più a farne a meno.

Da alcuni anni, infatti, sta acquistando azioni in grosse quantità. A febbraio ne aveva 165 milioni, mentre a maggio ne aveva 240,3 milioni. L’ultimo prospetto della SEC, relativo al secondo trimestre di quest’anno, rivela che Berkshire Hathaway ha comprato altre 12,4 milioni di azioni Apple.

Se calcoliamo il loro valore alla quotazione attuale, 210,24 $ ad azione, si evince che l’investimento ha un valore di 2,6 miliardi di dollari. Attualmente tutto il pacchetto supera 46,6 miliardi di dollari, il che rende l’azienda di Buffett vicina al 5% di tutta Apple.

Considerando che le azioni della società hanno superato una capitalizzazione totale di 1 bilione di dollari, si evince che l’investimento attuale ha portato già i suoi frutti. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo Apple dovrebbe entrare nel settore delle auto entro il 2023, questo potrebbe farle superare i 2 bilioni di dollari in capitalizzazione.

2 Comments

Cosa ne pensi?