Controller for HomeKit, un’app che offre la gestione delle scene di HomeKit

Controller for HomeKit

HomeKit è il sistema di Apple per gestire la domotica da iOS. Basta prendere gli accessori compatibili con questo sistema per costruire, pezzo dopo pezzo, la propria app intelligente. Tutto questo passa per l’app Casa che trovate nei vostri iPhone, iPad e Apple Watch. Con macOS Mojave la troverete anche nei Mac.

Quindi se c’è già un’app per HomeKit, perché vi sto segnalando Controller for HomeKit? Quest’app offre una serie di funzioni che nell’app nativa non troviamo. La più importante è la gestione multipla delle scene.

Attualmente, infatti, Casa permette di gestire gli scenari della propria abitazione. Se abbiamo più case, per esempio quella di città e quella del mare, non possiamo gestire più scenari. Controller for HomeKit invece lo fa fare. È possibile creare preset e fare backup di tutto, per poi richiamarli quando serve.

Possiamo anche caricare un preset in un’orario diverso per giorni diversi e giorni in calendario. L’app, infatti, comunica con il calendario di iOS. Possiamo stabilire, per esempio, di attivare un preset a partire da un giorno specifico dell’anno.

Controller for HomeKit pesa 22,8 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Alcune funzioni si devono sbloccare comprando la versione Pro per 7,99 €.

Cosa ne pensi?