Jeans da donna: la maggior parte non può ospitare l’iPhone

iPhone tasca

Perchè le donne comprano le borse? Perchè le tasche dei loro pantaloni sono troppo piccole. Sembra una battuta divertente, invece è la realtà. C’è qualcuno che si è prodigato a dimostrare questa tesi.

Pudding ha effettuato uno studio su 20 brand di produttori di jeans negli Stati Uniti, analizzando 80 modelli differenti divisi tra quelli per uomo e quelli per donna. Calcolando le dimensioni delle tasche di questi jeans, confrontando i valori con alcuni smartphone più venduti, si evince che i pantaloni da donna non hanno spazio per contenere i dispositivi.

In media una tasca di pantalone da uomo misura 16,2 x 23,1 centimetri. Quello da donna misura in media 15,2 x 14,2 centimetri. Questo significa che le tasche da donna sono del 48% più piccole di quelle da uomo.

Mentre l’iPhone X entra, in un modo o nell’altro, in tutte le tasche da uomo, non è la stessa cosa in quelle da donna. Brand come American Eagle, Calvin Klein, GAP, H&M e Lee producono jeans in cui l’iPhone X non entrerebbe mai. Ancora peggio con telefoni concorrenti, come il Samsung Galaxy e il Pixel di Google. Quest’ultimo entra solo negli skinny di Abercrombie e Arizona.

Su Github trovate tutto il progetto.

Cosa ne pensi?