Lotus di Seam, il pulsante da attivare in caso di emergenza

Lotus Seam

Da qualche anno è possibile usare la funzione SOS nell’iPhone e Apple Watch. Tenendo premuto il pulsante laterale dello smartwatch o premendo per 5 volte il tasto di accensione dell’iPhone, si può attivare questa modalità che si collega automaticamente con il 112. I nostri contatti in rubrica, selezionati in precedenza, riceveranno un messaggio con la richiesta di aiuto e la nostra posizione.

Lotus, invece, funziona in modo leggermente diverso. Questo accessorio è una sorta di pendaglio che si può collegare ad una collana, indossarlo come una spilla o applicarlo al polso come un orologio.

Di base consente di rispondere alle chiamate in viva voce come un auricolare, ma premendolo in caso di necessità chiama i 5 contatti impostati in precedenza, inviando loro le nostre coordinate e la nostra richiesta di aiuto.

La batteria permette 7 ore di utilizzo con una carica, ma la custodia permette 6 ricariche. La versione base offre la registrazione degli spostamenti e la registrazione dei messaggi per 24 ore. Pagando un abbonamento, invece, si può ottenere 3 mesi di spostamenti e registrazioni.

Lotus lo si trova nel sito ufficiale. Il prezzo in pre-vendita è di 130 dollari.

Cosa ne pensi?