SOVS, l’app che fa capire agli amici come devono scattarci la foto

SOVS

Mi sono sempre chiesto come fanno quelle persone su Instagram ad essere nella foto e avere, nel tempo stesso, un bello scatto dalla giusta angolazione. Probabilmente portano con se un fotografo professionista, oppure un amico in grado di fare belle foto.

Personalmente riesco a scattare belle foto agli amici, ma quasi sempre gli amici scattano brutte foto a me. Non considerano la luce, la giusta angolazione, la composizione della scena e alti parametri. Scattano alla prima occasione pur di liberarsi da questa richiesta.

SOVS è un’app che permette di spiegare agli amici esattamente cosa devono fare. L’app utilizza degli omini stilizzati da piazzare nella scena. Li dovete posizionare dove volete essere nella scena.

Potete usare le varie figure, spostarle nella scena, fotografare la scena per spiegare cosa bisogna inquadrare e dove dobbiamo essere noi nella scena prima di scattare, dove dobbiamo guardare e così via.

Una volta che l’amico inquadra il tutto e noi siamo esattamente dove vogliamo essere, può avvenire lo scatto. Sperando che non generi foto mosse. SOVS pesa 63,7 MB e si scarica per 1,09 € dall’App Store.

Cosa ne pensi?