
Nel settembre del 2014 Microsoft acquistò il gioco Minecraft per ben 2,5 miliardi di dollari. Questa piattaforma consente di creare mondi virtuali ed esplorarli, raccogliendo risorse e costruendo strutture. Un gioco molto amato dai più giovani e disponibile per varie piattaforme.
A tal proposito la società di Redmond ha deciso di creare un’edizione di Minecraft per il settore educativo. Visto che i più giovani amano giocarci, si può usare il sistema per insegnare qualcosa.
La versione education di Minecraft può essere usata per insegnare la chimica, mostrare il funzionamento della fisica, visitare e studiare monumenti storici, studiare specie animali e molto altro.
La community educativa di Microsoft conta 35 milioni di insegnanti e studenti nel mondo, distribuiti in 115 nazioni. L’app per iPad arriverà ufficialmente il prossimo settembre e richiederà un abbonamento a Microsoft 365 Education.
La versione standard di Minecraft pesa 216,8 MB e si scarica per 7,99 € nell’App Store.