Forse è stata catturata la banda dei ladri degli Apple Store

ladri Apple Store

Vi ricordate i recenti furti negli Apple Store in California? Una banda di malviventi hanno messo a segno una serie di furti attuando una modalità abbastanza semplice. Approfittando delle grandi porte dei negozi e delle vetrate trasparenti, i ladri si introducevano nei negozi arraffando tutti i prodotti in esposizione.

Nelle ultime settimane misero a segno un colpo il 12 luglio nel negozio di Fresno e il 28 luglio nel negozio di South Plaza. Probabilmente rimasti a corto di contanti, visto che i prodotti di Apple sono difficili da vendere se sono bloccati, la banda è tornata in azione nell’Apple Store di Oaks Mall nella città di Thousand Oaks (California).

Questa volta, però, per loro è andata male. A quanto pare i video fatti circolare dalle forze dell’ordine, per aiutare nell’identificazione, ha generato del senso civico. Nell’ultimo tentativo di furto i visitatori del negozio hanno fermato i malviventi e bloccati.

Le forze dell’ordine giunte sul luogo hanno tratto in arresto tre persone e altre due, questa volte donne, sono state arrestate in un’auto nelle vicinanze. A quanto pare erano pronte a mettere in moto e scappare con il bottino.

Non sappiamo se si tratti della stessa banda degli altri Apple Store. Non resta che attendere per vedere se si verificheranno altri furti.

Cosa ne pensi?