Apple prepara un documentario sui cambiamenti climatici

California

Un fotogramma preso da Losing Earth in California

I cambiamenti climatici sono sempre esistiti nella storia della Terra, ma è conclamato il fatto che con l’uomo questi fenomeni abbiano subito un’accelerazione anomala. Ormai l’aumento medio delle temperature di 2 gradi sopra la media è già in vigore. Questo e altri fenomeni portano a conseguenze catastrofiche di cui salderemo i conti in futuro.

A tal proposito il New York Times ha svolto un lavoro che di solito oggi i giornali non fanno più: ha realizzato un report. Investendo 18 mesi di tempo, un team di giornalisti ed esperti hanno realizzato oltre 100 interviste che ha portato ad un’indagine sui cambiamenti climatici.

Il report riguarda il periodo che va dal 1979 al 1989 in California. Il tutto va sotto il titolo “Losing Earth: The Decade We Almost Stopped Climate Change”. Lo potete leggere liberamente in questa pagina.

Ad Apple è piaciuto così tanto da aver acquistato i diritti per trasformarlo in una serie TV. Prodotto da Anonymous Content, la stessa di True Detective e Mr Robot, dovrebbe arrivare probabilmente il prossimo anno.

Si tratta di una delle tante serie che Apple sta preparando per il 2019.

Cosa ne pensi?