DJI rende disponibile il Mavic 2 Pro

Mavic 2 Pro

Dimenticate le associazioni come drone grande = professionale, drone piccolo = giocattolino. DJI ha appena dimostrato che un drone dalle dimensioni ridotte può essere molto professionale. L’ultimo Mavic 2 Pro, infatti, è un concentrato di tecnologia in un modello facile da trasportare.

Chiuso misura 91 x 214 x 84 mm. Quanto basta per fornire tutto ciò che serve per registrare video full HD mediante la fotocamera da 20 Megapixel. La focale è di 2.8. Il modello con fotocamera zoom, invece, effettua uno zoom ottico 4x.

L’antenna WiFi consente manovre fino a 8 KM di distanza. La batteria consente 31 minuti di autonomia e una serie di sensori evitano gli ostacoli in ogni direzione, anche di lato e sopra. La velocità massima è di 72 Km/h in modalità sport con una latenza di 120 ms.

La nuova fotocamera con gimbal di DJI è stata costruita con la collaborazione della svedese Hasselblad. Il sensore da 1”, quattro volte più grande del precedente, regola la luce automaticamente consentendo riprese di qualità superiore. L’obiettivo è 24-48 mm per un’inquadratura maggiore.

DJI ha pensato anche di supportare il nuovo codec H.265 HEVC come ha fatto Apple. Questo consente di avere più dettagli per video pesanti la metà. Il drone è giù in vendita nel sito di DJI. Il prezzo è di 1.449 €.

Cosa ne pensi?