Recensione della cover con batteria per iPhone X

Interno custodia

In passato mi sono sempre tenuto lontano dalle custodie con batteria per iPhone. Di solito ingrandiscono eccessivamente il dispositivo, rovinandone il design. La cover di cui vi parlo oggi, però, non si azzarda più di tanto.

La custodia viene spedita in una confezione di media qualità, disegnata per espositori. All’interno c’è il dispositivo che misura 18,4 x 10,8 x 2,2 centimetri e pesa 99,8 grammi che andranno ad aggiungersi al peso dell’iPhone X.

L’attacco con il telefono avviene ovviamente con la porta Lightning. L’ingresso del telefono è agevole. Basta staccare la parte superiore e infilare il dispositivo fino alla porta Lightning. Per estrarlo basta prenderlo dai lati e tirarlo verso l’alto. Non ho registrato frizioni nell’inserimento ed estrazione. La custodia è compatibile con le pellicole per iPhone. Non l’ho provata però con le pellicole che coprono anche i bordi.

Una volta inserita, lo spessore aumenta di 4,5 mm. Non è molto. In tasca entra abbastanza bene. È un buon compromesso considerando che non ci sono sporgenze verso il basso che ne allungano le dimensioni. Sul retro è tutto allo stesso livello di spessore. C’è anche il foro per usare la fotocamera. In quella parte del dispositivo troviamo anche i 4 LED che indicano la carica e il pulsante di accensione.

La cosa positiva è l’ingresso Lightning. La batteria interna non si ricarica con il cavo microUSB, ma con lo stesso cavo dell’iPhone. Possiamo anche ricaricare l’iPhone e la batteria contemporaneamente. Ricordatevi, però, che l’ingresso Lightning della custodia non supporta le cuffie di Apple.

La batteria interna è da 5.200 mAh. Il produttore dichiara che è capace di fare due cariche, ma personalmente ho registrato un 86% di carica. Nella mia prova tengo a precisare che ho anche usato il telefono intensamente, per esempio con alcuni videogame, quindi con un uso passivo si supera quella percentuale.

La custodia in questione in pratica consente di portare con se due iPhone in termini di autonomia. È utile durante la giornata perchè permette di raddoppiare l’autonomia del telefono ricaricandolo mentre lo si utilizza. Questo evita cavi collegati come capita con batterie esterne.

Non dimentichiamo, tra l’altro, la sua capacità di attutire gli urti. Di fatto è anche una custodia. Copre i pulsanti laterali e quello di accensione.

La si trova su Amazon per 27,99 € invece di 49,99 €. Il prezzo è molto competitivo e può essere un buon acquisto se avete la necessità di usare intensamente l’iPhone X durante la giornata.

Cosa ne pensi?