Eddy Cue si addormenta durante alcune riunioni

Tim Cook e Eddy Cue

Di origini Cubane, Eddy Cue si è laureato alla Duke University, la stessa frequentata da Tim Cook. Fu voluto da Steve Jobs in Apple nel 1989 e da allora è diventata una delle figure centrali della società. Jobs aveva grande fiducia in Cue, tanto da chiedere il suo aiuto nella creazione dell’Apple Store on line, l’iTunes Store, l’App Store e servizi come iLife, .Mac e iCloud.

Attualmente Cue è vice presidente dei servizi e software web, occupandosi attivamente di progetti come Apple Music, mappe, iCloud, iTunes Store e iBooks Store. Fino allo scorso anno si occupava anche di Siri.

Il problema, ha dichiarato qualcuno del team di Siri a The Indipendent, è che Cue ha talmente tanto lavoro che a volte si addormentava durante le riunioni. Lo scorso anno è accaduto almeno un paio di volte. Una volta ha iniziato anche a russare.

Per questo motivo il team di Siri è passato a Craig Federighi. Cue continuerà ad occuparsi delle altre cose e dei progetti privati. Grande appassionato di NBA, è anche nel consiglio di amministrazioni di Ferrari.

Come vice presidente esecutivo ogni anno riceve 1 milione di $ in salario base, a cui si aggiunge 1,8 milioni in incentivi e 20 milioni di $ in azioni.

One Comment

Cosa ne pensi?