Usa AirDrop e manda per sbaglio la foto di un omicidio, aereo costretto ad atterrare

AirDrop

Durante i miei primi giorni dell’Apple Developer Academy l’uso improprio di AirDrop si è verificato anche da noi. Il sistema di scambio senza fili di Apple, che usa WiFi e bluetooth, è utilissimo per il passaggio dei documenti. Il ricevente può decidere se ricevere file da tutti, da alcuni o da contatti specifici.

Se hai il dispositivo con iOS aperto a tutti, potrebbe capitare di ricevere file, come foto o video, da chi non conosci. È ciò che accaduto a bordo del volo 23 della Hawaiian Airlines, partito da Oakland e diretto alle Maui.

Come riporta Buzzfeed, il piccolo aereo, uno shuttle per gli spostamenti di corto raggio, ospitava 15 persone. All’improvviso ad una di esse parte la foto di un omicidio di una bambina, ricevuta per sbaglio da vari iPhone a bordo del veicolo. Tra questi anche il telefono di una bambina che, vista la foto, ha avuto una forte crisi di pianto.

La foto ha turbato alcuni passeggeri così tanto, da convincere il capitano a tornare indietro al gate di partenza. L’inconveniente ha causato un ritardo di 90 minuti.

Cosa ne pensi?