Kuo: sarà porta USB-C per gli iPad, elettrocardiogramma per Apple Watch e altre previsioni

previsioni Kuo 09.18

Domani sarà il grande giorno: il giorno del Keynote di Apple per la presentazione dei nuovi iPhone e altri prodotti. A tal proposito l’analista Ming-Chi Kuo prova a fare le sue previsioni, in base alle informazioni che ha raccolto dalle sue fonti.

Iniziamo con l’iPhone “economico”, che è un termine che indica non costoso quanto l’iPhone X. Questi avrà un display da 6,1” LCD. Probabilmente si chiamerà iPhone Xr, anche se qualcuno dichiara che si chiamerà Xc e le vendite dovrebbero partire a metà ottobre.

Gli iPad Pro, oltre alla tecnologia Face ID, dovrebbero vedere un cambiamento importante: il passaggio dalla porta Lightning alla porta USB-C. Solo gli iPhone, quindi, dovrebbero rimanere legati alla porta Lightning.

In arrivo anche dei MacBook nuovi di cui uno con un prezzo più basso di quelli attuali. Anche questi computer dovrebbero avere il Touch ID, nonostante non sia presente la Touch Bar.

Infine parliamo di Apple Watch. Oltre alla corniche più sottile per il display, che ne farà aumentare la dimensione, Apple dovrebbe integrare un nuovo sensore ECG per effettuare l’elettrocardiogramma del cuore. Previsto anche il retro in ceramica per tutti i modelli, anziché usare la lega di vetro.

Kuo è convinto che arriverà anche la seconda generazione delle AirPods con il comando “Hey Siri” e la base di ricarica AirPower. Per sapere se tutto questo è vero, vi invito a sintonizzarvi su questo blog domani dalle 18:30. Qui tutte le informazioni in merito.

Cosa ne pensi?