Vodafone OneNumber, il servizio per l’Apple Watch serie 4

Vodafone OneNumber

L’Apple Watch serie 4, presentato pochi giorni fa, è il primo a poter essere utilizzato in Italia con la sua funzionalità LTE. In realtà se vogliamo possiamo usare anche la serie 3 GPS+LTE, ma sta di fatto che un solo operatore al momento rende utilizzabile l’uso della eSIM nello smartwatch: Vodafone.

L’operatore ha dato indicazioni per il 21 settembre, quando il servizio sarà ufficialmente disponibile. Si tratta di Vodafone OneNumber che consente di usare gli stessi dati della SIM dell’iPhone nella eSIM dell’Apple Watch.

Per usare OneNumber bisogna avere un piano da privati (quindi niente business al momento) con attiva la navigazione 4G. La eSIM dell’iPhone usa la rete LTE. Al momento non sappiamo se Vodafone OneNumber sia gratuita o si pagherà una tariffa.

Il contact center dichiara che sarà gratuita, ma sappiamo che la stessa opzione negli altri paesi, come la Spagna, è gratuita solo i primi 3 mesi, poi richiede di pagare un’opzione mensile di 5 euro. Quindi probabilmente si ripeterà lo stesso schema in Italia.

Vi ricordo che nonostante Vodafone abbia supportato la eSIM negli Apple Watch, non c’è il supporto di quella degli iPhone dual SIM. Quindi al momento per i nuovi iPhone Xr e Xs non c’è supporto della eSIM da parte di nessun operatore in Italia.

Cosa ne pensi?