Ferrite Recording Studio, l’app per fare podcast nell’iPhone e iPad

Ferrite Recording Studio

Qualche giorno fa Apple pubblicò un sito dove si davano dei consigli su come pubblicare podcast interessanti. Ma come si registra un podcast? Di base Apple fornisce GarageBand, che serve anche a fare musica.

Alcuni sviluppatori si sono cimentati in app dedicate. Una di queste è Ferrite Recording Studio che fornisce una serie di strumenti per registrare un podcast in mobilità, utilizzando un iPhone o un iPad.

L’app fornisce un’interfaccia grafica semplice da usare. Con un pulsante si registra e con delle tracce si può editare la voce, per tagliare le parti in eccesso, aggiungere altri file, una base musicale o degli effetti.

Ogni traccia può essere ingrandita per tagli, unioni, sfumature, volumi e così via. Funzioni avanzate consentono di abbassare e alzare la base quando si parla, evitare pause vuote, ridurre i rumori di fondo e così via. Volendo si può anche collegare un microfono esterno per aumentare la qualità.

Ferrite Recording Studio pesa 23,8 MB e si scarica gratis dall’App Store. La versione base ha un limite di registrazione. La versione Pro costa 10,99 € e permette di sbloccarli.

Cosa ne pensi?