Spire, il sensore della saluta che si attacca come un’etichetta ai vestiti

Spire

Quando l’Apple Watch vi chiede di alzarvi perché state troppo tempo seduti non vi basta? Avete bisogno di un monitoraggio costante dei parametri come battito cardiaco, livello di stress e qualità del sonno?

Spire ha realizzato un accessorio per voi. L’Health Tag è una sorta di etichetta intelligente che si mette all’interno dei vestiti, a contatto con la pelle. Una volta attivato potrete anche dimenticarvene, perché la batteria dura 1,5 anni e resiste ai lavaggi in lavatrice.

L’Health Tag registra la tensione dei muscoli, per suggerirvi di rilassarvi, inoltre registra il battito cardiaco, i passi effettuati e le calorie consumate. La notte potrete registrare la qualità del sonno. Il tutto gestito mediante un’app per iPhone.

Lo Spire Health Tag è in vendita per 199 $. IL kit comprende 8 etichette intelligenti da inserire in altrettanti capi di abbigliamento. Esiste anche un abbonamento che per 10$ al mese si occupa di sostituire le etichette quando le batterie sono esaurite e integra servizi premium, come una serie di consigli sulla salute. L’abbonamento è disponibile solo in Canada e Stati Uniti.

Cosa ne pensi?