TestFlight Public Link è ora disponibile per gli sviluppatori

TestFlight

TestFlight è l’app di Apple nata dopo l’acquisizione dell’azienda Burstly. Si tratta di un software fondamentale per gli sviluppatori. Prima del suo arrivo bisognava attivare un difficile processo di certificazione dei dispositivi per ogni beta tester.

Con TestFlight si possono scaricare le versioni beta delle app velocemente, con la stessa velocità con la quale si scaricano app nell’App Store. Questo aiuta gli sviluppatori a trovare bug e ottenere suggerimenti prima di arrivare nel negozio di Apple.

Ora la società ha attivato un servizio annunciato nell’ultima WWDC 2018: il TestFlight Public Link. Questi permette di creare una pagina da diffondere ai beta tester, per collezionare le loro email e inviare automaticamente la beta dell’app. In questo modo non bisogna collezionare i contatti manualmente e importarli nella piattaforma dell’App Store Connect.

Fino ad oggi molti utilizzavano un servizio offerto da Heroku per generare una pagina simile. Il processo di creazione della pagina, però, non era per nulla facile.

TestFlight permette di invitare fino a 10.000 beta tester per ogni app e dividerli per gruppi. Per ulteriori informazioni c’è il sito della società.

Cosa ne pensi?