L’iPhone Xs ti fa bello, ma ancora per poco

smooth efect

L’effetto pelle liscia è ormai un grande classico nelle foto scattate con gli smartphone. Molte aziende lo integrano di base nelle app di scatto di base di molti modelli. In pratica il filtro cancella le rughe e rende la pelle più luminosa. Devo ammetterlo di usarlo anche io di tanto in tanto.

L’effetto immediato è molto buono, ma guardare una foto vecchia di appena 1 anno spinge a chiedersi come è stato possibile invecchiare in così poco tempo. Non tutti gradiscono, quindi, l’uso di questo filtro. Per una questione di machine learning, le foto scattate con l’iPhone Xs applicano questo filtro in automatico.

Come si evince su Reddit, molti utenti si sono accorti del fenomeno. Una differenza evidente passando dall’iPhone X a Xs. Il sistema di intelligenza artificiale, basato sul nuovo chip A12, mira ad ottenere lo scatto migliore, cercando anche di rendere le persone più belle.

Apple ha comunque fatto sapere di eliminare l’effetto con un prossimo aggiornamento, in questo modo possiamo essere liberi di essere brutti. Perchè come diceva la grande attrice Anna Magnani: “Non cancellatemi le rughe, ho impiegato una vita per ottenerle”.

Cosa ne pensi?