Civilization VI è disponibile per iPhone e iPad

Civilization VI

Uno dei giochi di maggior successo al mondo è arrivato per iOS. Civilization VI di Sid Meier è ora disponibile per iPhone e iPad. Si tratta di un famoso gioco di strategia a turni, in cui bisognerà conquistare terre e costruire un regno senza tempo.

Nel gioco possiamo diventare uno dei 20 maggiori leader politici della storia, tra cui Federico Barbarossa, Saladino, Roosevelt, la regina Vittoria, Traiano e così via. Il lavoro effettuato da Aspyr Media, nel portare questo gioco complesso sugli schermi dei dispositivi mobili, è stato considerevole.

In Civilization VI è possibile esplorare la mappa e vedere il proprio regno e quello nemico. Curando l’evoluzione del proprio popolo è possibile aggiungere tecnologie e miglioramenti. Bisognerà curare la politica, l’amministrazione e ovviamente l’esercito, per attaccare o difendersi dall’esterno.

Il gioco integra anche la modalità multigiocatore in locale per sfidare gli amici. Il gioco pesa 3,4 GB e si scarica gratuitamente dall’App Store. I primi 60 turni sono gratis, poi bisogna pagare 26,99 € con il sistema In App per sbloccare il resto della storia.

Cosa ne pensi?