Coolingstyle, il mini condizionatore portatile

Coolingstyle

Negli ultimi anni si trovano in commercio dei mini condizionatori portatili. Sono in realtà dei ventilatori muniti di una piastra raffreddata con del ghiaccio. Tramite un sistema di deumidificazione, in aggiunta ad un vento fresco, si ottiene una sensazione simile a quella data da un condizionatore.

Questo funziona solo in determinate condizioni di umidità. Per un reale lavoro di condizionamento dell’aria c’è bisogno di un reale condizionatore. Coolingstyle è un condizionatore portatile reale. Riesce a generare 1.700 BTU, quanto basta per rinfrescare un’area di 5 metri quadrati.

Non è molto, ma può essere utile se lo si appoggia nei pressi di una scrivania, in una tenda o in una roulotte. Grande 21,6 x 27 x 40 centimetri, consente di gestire tre livelli di raffreddamento.

Nella sua scocca troviamo anche una lampada LED, un repellente sonoro per zanzare e due porte USB per ricaricare dei dispositivi. Il consumo di energia arriva a 250 watt, mentre la produzione di rumore a 60 dBA. Il peso è di 5,6 KG.

Il Coolingstyle si finanzia su Indiegogo. Per 329 $ + spedizione si riceverà un’unità da marzo del prossimo anno.

Cosa ne pensi?