Apple ha messo il formaggio nella ciambella

Bagel emoji

Qualche giorno fa vi avevo presentato le nuove emoji di iOS. Sono circa 70 e saranno integrate nell’aggiornamento di iOS 12.1 che sarà rilasciato tra qualche settimana. Emoji come le persone dai capelli rossi, la faccina infreddolita, il canguro, il mango e così via.

Tra queste emoji ce n’è una che già c’era ma che è stata modificata, quella della ciambella. Alcune persone negli Stati Uniti, infatti, si sono accorte che la ciambella mostrata in iOS appariva come un prodotto commerciale di scarsa qualità. Quasi una versione congelata da supermercato.

Apple a quanto pare ha accolto queste lamentele e l’ha sostituita. Ora la ciambella non solo sembra più artigianale e gustosa, ma comprende anche del formaggio spalmabile al suo interno.

Ora c’è già chi riporta le stesse lamentele per l’emoji della pizza: troppo simile agli stereotipi americani dove credono che la pizza tradizionale italiana sia quella con il salame (o pepperoni come lo chiamano loro). Apple la sostituirà con una margherita?

One Comment

  1. Vorrei solo far notare che quella non è una ciambella (o donut) ma un bagel, una specie di panino di origini ebraiche/paesi dell’est, molto diffuso a New York e nelle città degli Stati Uniti. La nuova versione è il Bagel con Cream Cheese, il condimento standard. Buonissimo, tra l’altro.

Cosa ne pensi?