Skydio R1, il drone che si gestisce dall’Apple Watch

Skydio R1

Il drone R1 di Skydio non è un drone come gli altri. È una versione ottimizzata per l’intrattenimento. Una versione leggera che consente di registrare video per immortalare i momenti con la famiglia e gli amici.

Al centro del suo sistema, gestito da un chip NVIDIA Jetson a 256 core per l’intelligenza artificiale, c’è la gestione della scena. Una sorta di sistema che ricorda quello delle auto a guida autonoma, dove la fotocamera riesce a comprendere gli elementi nel percorso.

L’R1 può seguire le persone selezionate, comprendere come questi si muovono e predire la traiettoria dei suoi movimenti. In questo modo le riprese sono più fluide e si possono evitare gli ostacoli.

Grande 33 x 41 x 5 centimetri ha un peso di 1 KG. I motori riescono a farlo volare alla velocità massima di 40 KM/h. L’autonomia è di 16 minuti. Il sensore Sony IMC377 registra video fino a 4K e una memoria interna da 64 GB registra fino a 1,5 ore in risoluzione massima.

Lo Skydio R1 si gestisce mediante un’app per iPhone, ma può essere gestito anche direttamente dall’Apple Watch. Lo si può comprare nel sito ufficiale dove è venduto per 1.999 $.

Cosa ne pensi?