Spotify raggiunge 87 milioni di abbonati paganti

Q3.18 Spotify

Continua il testa a testa tra Apple Music e Spotify. La società svedese non frena la sua corsa agli scritti e Apple Music avanza minacciosa al ritmo di 2 milioni di utenti al mese.

Nell’ultimo trimestre fiscale Spotify ha visto crescere il numero degli iscritti. A giugno erano 83 milioni di utenti paganti e oggi sono 87 milioni. In totale il bacino di utenti, comprendendo anche di chi usufruisce della versione supportata dalle pubblicità, è di 191 milioni di iscritti.

Si tratta di una crescita degli utenti di ben il 40% su base annuale, con una crescita del 28% di utenti attivi mensili. Il servizio è disponibile in 65 paesi. L’azienda ha versato agli artisti 10 miliardi di dollari dall’inizio dell’anno alla fine di agosto.

Apple Music, invece, nell’ultima rilevazione aveva 50 milioni di abbonati che comprendono sia i paganti che quelli in prova. Il sorpasso dell’azienda di Cupertino non si è ancora avuto.

Per il prossimo trimestre Spotify dichiara di poter raggiungere tra i 93 e i 96 milioni di utenti paganti, per un bacino tra i 199 milioni e 206 milioni di utenti.

Cosa ne pensi?