Recensione della custodia Kepondo per iPhone X

Retro della custodia

Sogno un giorno in cui Apple produrrà un iPhone custodia-free. Uno smartphone resistente ad urti e graffi, da usare senza protezioni. Sono fiducioso che un giorno arriverà una lega in grado di fornire questo tipo di sicurezza. Nel frattempo, come Apple insegna (visto che ha delle custodie ufficiali), bisogna proteggere lo smartphone.

Nello stesso tempo non amo le custodie grosse. Preferisco quelle minimali. A tal proposito utilizzo ormai da qualche settimana questa custodia per iPhone X. Si tratta di un modello prodotto dalla svizzera Kepondo.

I materiali di utilizzo sono molto buoni. È realizzata in TPU morbido con un trattamento che evita l’ingiallimento. La custodia presenta degli inserti colorati sul lato superiore e inferiore, ad abbracciare il profilo del dispositivo. Questo dona una nota di eleganza che le classiche custodie tutte trasparenti non hanno.

La confezione è abbastanza semplice: una scatola in plastica trasparente che ne mostra il contenuto. L’applicazione sul telefono è veloce. Essendo un materiale semirigido non abbiamo difficoltà nell’applicarla e toglierla dal telefono.

Una volta inserita avremo un piccolo spessore sopra lo schermo, per evitare che questi tocchi direttamente la superficie del pavimento in caso di cadute. Gli angoli sono leggermente rinforzati, ma nulla di straordinario. Anche la fotocamera vede un anello di rinforzo per evitare che tocchi le superfici direttamente in caso di cadute.

La custodia copre anche i pulsanti laterali. C’è il foro per lo switch della vibrazione. Nella parte inferiore vediamo un foro per ogni uscita dello speaker e quello per l’ingresso Lightning.

Grande 14,6 x 7,5 x 0,9 mm, ha uno spessore di 0,7 mm. Questo consente l’utilizzo con qualsiasi base di ricarica ad induzione munito di sistema Qi. Lo spessore, infatti, è minimo e non interferisce. Il peso è di appena 16 grammi, quindi non appesantisce il telefono.

La custodia di Kepondo è di buona qualità e i margini colorati rompono la monotonia di una classica custodia trasparente. La utilizzo da alcune settimane e la trovo soddisfacente. Il grip tra le dita è buono e non fa scivolare il telefono, nello stesso momento non diventa una calamita per le ditate.

È disponibile nei colori nero, argento, rosso, blu, oro e oro rosa. Si compra su Amazon per 14,99 euro.

Cosa ne pensi?