NightCap Camera, l’app per le foto al buio come Google Night Sight

NightCap Camera

Qualche settimana fa, con il lancio dei Pixel 3, Google ha annunciato l’integrazione di una funzione nel sistema operativo: il Night Sight. Si tratta di un sistema che utilizza il machine learning, ottimizzato per il chip del Pixel, al fine di ottenere il meglio dalle foto scattate al buio.

Il chip si occupa di eliminare il rumore di fondo e gli elementi di distorsione dalle immagini. L’opzione è in realtà non ancora disponibile, ma in fase di beta. Lo sarà con un aggiornamento software per i futuri Pixel 3. Ma se volessimo usare qualcosa del genere negli iPhone.

Esiste un’app in grado di avvicinarsi a l’effetto di Night Sight e si tratta di NightCap Camera. L’app utilizza l’intelligenza artificiale per raccogliere informazioni dalla scena. Il sistema calibrerà l’esposizione e gli altri parametri per ottenere una foto più chiara possibile. L’importante è tenere la fotocamera stabile.

L’app fa anche altre cose, come registrare video, creare effetti di luce e movimento. Pesa 6,8 MB e si scarica per 2,29 € dall’App Store.

Google Night Sight

Cosa ne pensi?