VARRAM, il drone per cani e gatti

VARRAM

Fino a 30 anni fa quando immaginavamo un maggiordomo domestico ci veniva in mente un robot dalle forme di umano, in grado di fare esattamente quello che faceva un umano (senza mangiare e stancarsi). In realtà il maggiordomo di casa è un insieme di accessori in grado di fare diverse cose.

Avete comprato un gatto o un cane ma non avete tempo e voglia di dedicargli il tempo che meriterebbe? Oltre a sentirvi brutte persone, potreste usare un drone apposito come VARRAM. Questo dispositivo fa essenzialmente due cose: intrattiene l’animale domestico provocandolo, in modo da essere rincorso, e poi di tanto in tanto lascia andare dei croccantini per fare la pace.

Il VARRAM si programma mediante un’app per smartphone. All’interno contiene una ciotolina da riempire con i croccantini. Per i gatti si può aggiungere una coda di piume per stimolare il loro interesse.

Dal peso di 300 grammi, il dispositivo misura 16,5 x 12,7 x 10,3 centimetri e resiste agli urti. La batteria ricaricabile da 800 mAh consente 10 ore di autonomia. Tramite dei sensori riesce anche ad evitare gli ostacoli mentre rotola per la stanza.

Il VARRAM si finanzia su Indiegogo. Per 92 $ si riceverà un kit completo da gennaio del prossimo anno.

Cosa ne pensi?