Apple rilascia watchOS 5.1.1 e con esso nuove complicazioni per la watchface Infograph

complicazioni Infograph

Come saprete Apple eliminò l’aggiornamento a watchOS 5.1 dai suoi server. L’update creava dei problemi ad alcuni utenti, portando l’Apple Watch a non riavviarsi correttamente. Fortunatamente ora il bug è stato risolto e infatti è arrivato l’aggiornamento di watchOS 5.1.1.

Questo aggiornamento non porta solo il fix del bug e le novità previste da iOS 5.1, nasconde anche una piccola novità a cui Apple sta lavorando. Si tratta di un accrescimento del numero di complicazioni da usare con la watchface Infograph.

Questa è stata introdotta con gli Apple Watch serie 4 ed è disponibile al momento solo con questo modello. Per usarla, infatti, c’è bisogno dei nuovi schermi da 40 e 44 mm con gli angoli arrotondati.

Le complicazioni riguardano le app native di Apple. Questa potranno essere posizionate agli angoli dell’orologio. Per l’esattezza la complicazione di Casa, Mail, Mappe, Messaggi, News, Telefono e Remote.

Al momento se si posizionano queste complicazioni si nota semplicemente l’icona dell’app. Una sorta di scorciatoia per aprirle velocemente. In futuro dovrebbero diventare attive e mostrare delle informazioni.

Cosa ne pensi?