PowerPic, la cornice che carica l’iPhone

PowerPic

In commercio ci sono tanti modelli di caricabatterie a carica ad induzione. Grazie all’adozione da parte di Apple della tecnologia Qi, molti produttori di accessori si sono ingegnati per proporre le loro soluzioni. TwelveSouth è di sicuro il produttore più attento al design.

Il recente PowerPic sembra una normale cornice con una foto. Può essere usato come oggetto di arredamento, da posizionare su un mobile. La magia si rivela quando si appoggia un iPhone al suo interno. La superficie della foto, infatti, offre la carica ad induzione con la tecnologia Qi.

Realizzata in legno di pino della Nuova Zelanda, la cornice può contenere una foto grande 12,7 x 17,8 centimetri. L’ideale è scegliere un’immagine che sia coerente con lo sfondo dell’iPhone che andrete posizionare all’interno. In questo modo l’effetto sarà migliore.

Compatibile con le custodie spesse fino a 3 mm, ricarica con una potenza di 10 watt. L’efficienza di carica è del 75%. Il collegamento alla rete avviene con un cavo USB-C. La società ha anche realizzato una pagina dove scaricare delle immagini da stampare e i relativi sfondi per iPhone.

PowerPic è in vendita nel sito del produttore per 79,99 dollari.

Cosa ne pensi?