Alcuni iPhone X hanno un difetto allo schermo, attivato il programma di richiamo

iPhone tre lenti

Avete un iPhone che a volte non prende bene i comandi sullo schermo? Potrebbe essere un problema al display per un difetto di fabbricazione. A tal proposito la società di Cupertino ha attivato un programma di richiamo speciale.

Saranno coperti gli iPhone X difettati segnalati entro 3 anni dall’inizio delle vendite di questo modello, vale a dire dal 3 novembre 2017. Quindi ci sarà tempo fino al 3 novembre 2020. Ma quali sono i sintomi?

La società avverte che lo schermo o parte di esso potrebbe funzionare ad intermittenza. Oppure potrebbe capitare che siano azionati dei comandi anche se il display non viene toccato affatto. Chi è colpito da questi fenomeni può chiedere assistenza agli Apple Store o centri autorizzati.

I tecnici effettueranno un controllo sull’hardware con un test. Se il difetto viene realmente riconosciuto verrà cambiato lo schermo. La società avverte, però, che non potranno essere riparati schermi rotti o scheggiati. Se avete fatto riparare l’iPhone con una riparazione ufficiale per questo difetto, la società vi rimborserà la riparazione.

Il programma di richiamo è attivo in vari paesi, tra cui l’Italia. Maggiori informazioni nel sito ufficiale.

Cosa ne pensi?