Tellows, l’app che blocca le chiamate indesiderate nell’iPhone

tellows

Si dice che Meucci, dopo aver inventato il telefono, ricevette la sua prima telefonata, ed era un call center. Ovviamente è una battuta, ma sta di fatto che la legislazione attuale lascia ancora molto raggio di azione per le telefonate che vengono indicate come “indesiderate”.

Il problema è quando attendiamo una chiamata importante e scopriamo che il nostro telefono squilla per la pubblicità. Ma come sapere in anticipo se la chiamata in entrata è indesiderata oppure no? A tal proposito ci sono alcune app che indicano questo pericolo. Tra queste c’è Tellows.

Il servizio, che nasce dal sito di segnalazioni on line, contiene 21.000 commenti. Quando ci chiama un numero non segnalato, possiamo lasciare un commento e un punteggio. Quando le segnalazioni crescono il numero finisce nella lista nera. In questo modo se chiamerà qualcuno e questi ha l’app Tellows, saprà di chi si tratta.

Tellows pesa 34,3 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. La versione gratuita consente solo di sapere se il numero in entrata è di spam, mentre pagando un abbonamento da 8,99 € annui si può anche attivare il blocco di queste chiamate, per non riceverle affatto.

Cosa ne pensi?