Come avere un Amazon Echo Dot gratis

Amazon Echo Dot

Gli Echo di Amazon, gli speaker intelligenti con Alexa, sono in vendita da poche settimane in Italia. All’inizio delle vendite la società li ha offerti con il 40% di sconto. Promozione che ha fatto gola a molti. Infatti ne ho comprati due. Se ve li siete persi forse potreste sperare nel Black Friday. Ma non sarebbe meglio averne uno gratis?

La società di Seattle ha attivato una promozione per favorire lo sviluppo di Skill: il potenziamento di Alexa mediante l’aggiunta di piccole applicazioni di terzi. Per questo motivo ha deciso di regalare un Echo Dot a chiunque pubblichi una Skill entro il 30 novembre.

Inoltre chi riceve 50 singoli utenti che scaricano la Skill pubblicata entro 30 giorni dalla pubblicazione, Amazon aggiunge un secondo regalo: un Echo classico. In pratica pubblicando una Skill e ottenendo 50 download da 50 persone ricevete gratuitamente un Echo e un Echo dot gratuitamente.

Ora so cosa starete pensando: è un lavoro da sviluppatori. È difficile, bisogna fare del codice e così via. Non necessariamente. Vi dò alcuni suggerimenti per creare e pubblicare la vostra Skill senza scrivere una sola linea di codice.

La prima cosa che dovrete fare è iscrivervi al sito Alexa di Amazon per ottenere l’accesso alla vostra Dashboard. Il secondo passo è iscrivervi al sito VoiceApps. Si tratta di un sito che ha dei template pre impostati per le Skill di Amazon.

Questo sito offre degli strumenti on line per creare Skill senza scrivere codice. Contiene dei template per creare:

  • Un Trivia Game.
  • Una Skill con dell’audio.
  • Il gioco del vero o falso.
  • Un gioco per leggere storielle.
  • Template per creare giochi.

E così via. La versione gratuita ha delle limitazioni ma se il vostro obiettivo è creare una singola Skill non avrete problemi. Se poi volete creare una o più Skill e mantenerle nel tempo allora è necessario pagare l’abbonamento mensile.

Una volta creata la Skill su VoiceApps, il sito la manderà direttamente alla vostra dashboard di Amazon Alexa. Qui un team si occuperà di validarla. Se la Skill sarà valida e pubblicata si attiva l’ultima fase.

Andate nel sito della promozione di Amazon e indicate i vostri dati, tra cui l’ID della Skill pubblicata. A questo punto non resta che attendere. Entro gennaio Amazon vi manderà il codice per ordinare gratuitamente l’Echo Dot dal suo sito, ed eventualmente l’Echo classico se avete superato le 50 iscrizioni uniche.

Vi ricordo che c’è tempo fino al 30 novembre per chiedere gli Echo. Inoltre vi invito a scaricare la Skill di Melamorsicata e lasciare 5 stelle di feedback.

Cosa ne pensi?