VideoProc, prendi una delle 500 licenze gratuite al giorno prima che finiscano

VideoProc

Qualche tempo fa vi parlai del software VideoProc. Si tratta di una delle applicazioni più ambiziose degli ultimi tempi, almeno nella sua categoria, perchè mira a diventare una sorta di coltellino svizzero nel settore dei video.

Quest’app consente di scaricare video da oltre 1.000 siti diversi. Basta aprirla, premere sull’icona Downloader e su Add Video per poter scaricare all’istante un video on line. Utile se dovete portare con voi un video o volete modificarlo. Per esempio un video da YouTube.

L’app fa molto altro. Potete lavorare al video scaricato oppure importarne uno, per poi modificarlo e convertirlo in ben 420 formati diversi, tra cui il formato HEVC utilizzato in iOS. L’app permette di gestire e convertire vari formati, tra cui il 4K. Il tutto utilizzando la GPU del computer.

Grazie all’accelerazione grafica con le specifiche di Intel, AMD e NVIDIA, è possibile ottenere una codifica del file con una velocità maggiore di 47 volte, evitando di perdere qualità durante il processo.

VideoProc consente modifiche di base (taglio, unione, rotazione e così via) e modifiche avanzate. Per esempio possiamo ridurre il rumore di fondo, trasformare il video in GIF, aggiustare il colore, aggiungere watermark e altro. Si possono anche ottimizzare i video per caricarli nei social network.

Tutto questo potrete ottenerlo gratuitamente se siete abbastanza veloci. La società regalerà 500 licenzeogni giorno fino al 30 novembre. Inoltre tra queste persone ne saranno estratte alcune per ottenere un iPhone XS, tre paia di AirPods e 6 cavi Lightning. Basta lasciare l’email nella pagina di VideoProc per ricevere il codice della licenza.

Cosa ne pensi?